Si, le ali io le faccio così.
Quando lavoro io uso
una tavoletta di cartoncino (ma anche di compensato va benissimo), dove ci attacco con lo scotch un foglio da raccoglitore (quello lucido per intenderci). Questo per facilitare la rimozione dei petali una volta terminata l'essicazione del colore.

La forma delle ali o dei petali va fatta prima di dare il colore, piegando il filo metallico come più si desidera. Io uso delle pinzette per essere più precisa. L'importante è che una volta posizionati i petali sul foglio lucido, questi siano perfettamente in piano, senza pieghe e imperfezioni. Questo perché il colore deve attecchire sui bordi metallici e se questi non si trovano a poggiare unilateralmente sul foglio, il colore cola via e l'operazione non riesce (oppure dopo l'asciugatura può staccarsi dai bordi).
Dopo 12 ore, si può provare a staccare i petali dal foglio.
Mi raccomando, se fate questa operazione, di prestare attenzione! Molto spesso il colore si asciuga all'esterno e resta molle al centro.
Ecco perché è utile il foglio lucido: Basta che lo solleviate per vedere il retro dei petali. Se appaiono ancora opachi da dietro vuol dire che nn sono asciutti e bisogna aspettare ancora un pò.